venerdì 21 settembre 2012

EIFF2012 - Giurati - GIANLUCA SIA


GIANLUCA SIA
nato il 21/10/1983 a Chiaravalle Centrale (CZ). 
Già da giovanissimo inizia a girare numerosi film amatoriali, per lo più horror e comici. 
La notorietà in Calabria arriva nel 2003 quando vince il premio della Giuria popolare per il film Xkè nn risp? (Perché non rispondi), pellicola che denuncia il fenomeno delle chat-line prima ancora della nascita dei social network. 
Consegue la laurea triennale al DAMS dell’Unical di Cosenza, seguita da quella magistrale con una tesi dal titolo” Il riflesso incerto: il cinema e il suo specchio” che gli permette di insegnare in un liceo coreutico e in varie scuole calabresi in qualità di esperto esterno per laboratori di cinema. 
Tra le sue produzioni televisive spiccano le sit com: Crazy family (Telejonio/Mondial Video, 2003-2006), S.B. Emergency (Telejonio/Mondial Video, 2006-2007, distribuita nel mondo da Calabria Channel can.875 Sky) e la reality fiction University Life (Telitalia, 2008-2010). 
In questo ultimo anno stesso, produce, dirige ed interpreta la Web Series in sei puntate Keep Out attualmente in post-produzione.
-------------
La giuria tecnica (cortometraggi e mediometraggi) di Epizephiry International Film Festival che sarà coordinata e "curata" da Renato Mollica (Direttore Artistico) e da Patrizia La Fonte (Vice Direttore) si riunirà, come ormai di consueto, a Roma nel mese di Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento